sabato 4 febbraio 2012

Supermarine Spitfire Mk.1, kit Airfix, 1/72 - Parte 4



E' da un po' che non scrivo più sul blog...complice tra le altre cose l'iscrizione al forum di ModelingTime.com, dove, tra le altre cose, ho anche riportato il build log di questo Spitfire, ricevendo tantissimi giudizi, consigli per il futuro, e, con mia piacevole sorpresa, anche approvazioni!

Al seguente link il thread del mio under construction: Wip su ModelingTime.com

Dall'ultima parte ho effettuato i lavaggi ad olio, che si sono dimostrati più semplici di quanto pensassi. Non è uscito un capolavoro anche per via delle line di pannello in rilievo, ma tutto sommato non mi dispiace.






Finito con i lavaggi (niente pigmenti...il modello era già troppo "invecchiato" e le parti da sporcare con polveri in realtà erano già state fatte con aerografo), ho dato qualche mano di fissante opaco. Sinceramente non mi piace molto l'effetto del fissante, perché applica al modello una patina biancastra, appiattendo leggermente i colori e dando un effetto di "impolverato".

La pittura è finita. Resta da rimuovere il nastro utilizzato per mascherare la capottina...Stavolta, rispetto al Bf109, il risultato è migliore, anche se in un punto, si è staccato un pezzo di vernice del montante insieme al nastro. Devo rifilare meglio con il taglierino i bordi dei montanti anche in rimozione del nastro dopo la verniciatura.





A questo punto manca il filo dell'antenna e poi...finito! :)

Indice

Nessun commento:

Posta un commento